Al link qui sotto potete acquistare, finalmente disponibile, l’unica registrazione esistente a 24bit/192kHz nativi della seconda edizione, la più complessa ed affascinante, dei famosissimi Grandi Studi di Liszt per piano solo.
Come forse già saprete esistono ben tre edizioni di questo studi, redatte in tre momento successivi.
La più nota è quella che va sotto il nome di “Studi Trascendentali”, che è la terza ed ultimna, che però deriva direttamente da questa seconda edizione, decisamente più complessa ed articolata. Liszt, appunto, decise di “semplificarla”, ma questa versione da noi pubblicata resta il vero riferimento e per la sua difficoltà esecutiva esistono rarissime registrazioni oltre alla nostra (credo solamente altre due o tre).

Questa registrazione è tratta dal mitico cofanetto con cui dimostrammo la superiorità sonora del formato PCM sul DSD, cofanetto oggi esaurito, in cui erano disponibili sia il DVD-A con questo preciso file 24/192 nativo, sia il SACD con il file realizzato in DSD nativo, in contemporanea ed in parallelo alla ripresa PCM da due due uscite analogiche perfettamente identiche del pre microfonico Millennia.

Buoni ascolti.

Acquista ora:

Acquista Massimo Gon | “Grandes études pour le piano” su iTunesAcquista Massimo Gon | “Grandes études pour le piano” su HDtracks.com


Pubblica un tuo commento

Articolo successivo
Articolo precedente