Milano hi-fidelity 2014, 4 e 5 ottobre 2014

Come ogni anno Velut Luna sarà presente con un proprio stand a questa importante manifestazione nella sua edizione autunnale.

Particolarmente significativa l’offerta commerciale proposta che vedrà la possibilità per coloro che visiteranno la manifestazione di acquistare i Compact Disc Velut Luna ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Qui sotto trovate tutte le offerte e le iniziative di Velut Luna.

Tre CD dal catalogo Velut Luna a soli 20,00 €

Abbiamo deciso di proseguire con l’offerta fiera che ha già riscosso molto successo nelle ultime due manifestazioni.

Di che si tratta?

Tutti i dischi Velut Luna del catalogo (fatta quindi eccezione per le ultime novità) saranno offerti in vendita esclusivamente in pacchetti di 3 CD al prezzo di euro 20,00 per ciascun pacchetto.

Acquisti pacchetti di tre CD

I CD a catalogo potranno essere acquistati solo con questa formula offerta, quindi 3 CD, oppure 6 CD e così via…

E i dischi appena usciti?

Saranno presenti anche, ovviamente, le ultimissime novità, al prezzo standard di euro 15,00 cad.

Velut Luna presenta le ultime novità a catalogo

Sette passi verso il cielo

Sax e Pianoforte, musiche originali scritte da Roberto Manuzzi ed interpretate dallo stesso autore al sax e da Paola Tagliani al pianoforte. Si tratta di musica di “area jazz”, caratterizzata da colori melodici molto accattivanti.

C'era una volta in Romagna

Il nuovo disco della funambolica band romagnola Mr Zombie Orchestra, che ripropone in chiave rock/blues alcuni dei classici più noti del “liscio”. Canzoni molto note del leggendario Secondo Casadei, rilette nello stile stralunato dei “Mr Zombie”. Un disco che sta riscuotendo un incredibile successo proprio per la tipologia di suoni ed arrangiamento che mai di aspetteresti di sentire parlando di “liscio”.

Flute for dinner

Un incredibile disco tutto dedicato al flauto traverso, classico. Composizioni originali di Adriano Lincetto, che esplorano il magico mondo del flauto, proponendo formazioni assolutamente inconsuete, che vanno dal quartetto per quattro flauti, al trio, al classico duo flauto e pianoforte, per finire con un’assolutamente unica composizione per una vera e propria orchestra di flauti. Musica bellissima, che fa della melodia il suo punto di massimo interesse.

Infinity

Il nuovo disco di piano solo di Roberto Jonata, che due anni fa aveva affascinato i nostri clienti con il bellissimo “Colors”. Si tratta di una raccolta di composizioni dal sapore neoclassico, ricca di densità emotiva in costante equilibrio tra passione e romanticismo. Sonorità pianistiche che si colorano delle influenze derivanti dalla “minimal music” e che rendono riconoscibile lo stile compositivo ed esecutivo di Roberto Jonata.

E inoltre presenteremo anche

p

Quattro note d'autunno, The best audiophile recordings

La nuova, attesissima, raccolta delle migliori registrazioni Velut Luna mai realizzate.

h

Un CD ricchissimo, che presenta brani che vanno dalla grande orchestra sinfonica, alla big band jazz; dal piccolo gruppo jazz, alle celeberrime grandi voci femminili, al rock e al blues, infine al piano solo classico.

Un vero e proprio CD Test, che vi consentirà di apprezzare bellissime musiche, splendidamente interpretate e perfette per valorizzare ogni impianto ad alta fedeltà.

Eventi live Velut Luna nella sala THE SOUND OF THE VALVE

Ricordo di Giorgio Gaslini, il grande maestro scomparso nel mese di luglio di quest’anno, che è stato ed è una delle colonne di Velut Luna.

Marco Lincetto, insieme alle cantanti Lucia Minetti e Laura Conti ed al clarinettista Angelo Teora, racconteranno la propria esperienza personale con Gaslini, proponendo anche l’ascolto di alcuni brani incisi insieme al Maestro milanese per l’etichetta Velut Luna. E sarà fatto ascoltare un frammento dell’ultima intervista radiofonica rilasciata da Gaslini a Marco Lincetto, in cui racconta un incredibile episodio della sua lunghissima e straordinaria vita d’artista.

Giorgio Gaslini

Giorgio Gaslini

Concerto dal vivo del pianista Roberto Jonata, che eseguirà dal vivo alcuni brani dal suo nuovo disco, utilizzando un prezioso pianoforte elettrico a tasti pesati, collegato all’impianto Hi-End di The Sound of the Valve. Un’esperienza assolutamente unica nel suo genere, decisamente imperdibile.

Roberto Jonata

Roberto Jonata

 

 

 Demo/Guide all’ascolto di Marco Lincetto

Un’occasione veramente eccezionale ed unica.

Marco Lincetto effettuerà infatti le presentazioni dei dischi Velut Luna utilizzando esattamente l’intera catena di produzione con cui è stato realizzato il master insieme ad i monitor professionali con cui il master è stato verificato, grazie alla collaborazione con la ditta Midiware che è il distributore nazionale dei diffusori Genelec, ma anche della DAW Magix Sequoia/Samplitude e delle schede di interfaccia RME.

Ecco quindi che, nella grande sala Genelec, Marco Lincetto utilizzerà non tanto il “semplice” file nativo del master, ma esattamente il progetto nativo Magix, ovvero il cuore del cuore della musica che voi ascoltate. Nulla può essere considerato “più master” del progetto nativo della DAW di produzione. E poi, appunto, il sistema di monitor professionale Genelec che ogni giorno Marco Lincetto utilizza nel suo studio di mastering.

Composizione dell’impianto

PC + DAW MAGIX - SEQUOIA + RME Fireface UFX

Diffusori monitor quadriamplificati 2.1: Genelec 1237A + 7270A (subwoofer)

Le demo si svolgeranno con i seguenti orari:

Sabato 4 ottobre 2014

10.30 – 11.15

12.00 – 12.45

14.15 – 15.00

 

Domenica 5 ottobre 2014

10.30 – 11.15

14.00 – 14.45

Vai al sito ufficiale dell'evento