Nei giorni 3 e 4 Novembre 2018 nella splendida cornice dell’ Hotel Sheraton di Padova-Est (contiguo all’omonimo casello dell’autostrada A4) torna per la gioia di tutti gli appassionati di “Alta Fedeltà & Musica” la manifestazione Q.N.d’A. quest’anno alla sua 5^ edizione continuativa.

Organizzata come consuetudine dalla Peter & Son – Audio Laboratory, da sempre specializzata in Hi-Fi e decana per il settore a Padova, con questa prossima edizione festeggerà il proprio cinquantesimo anno di attività ! Un’attività che va oltre il mero commercio ma che interessa anche altri importanti aspetti di questo settore, quali la progettazione, la costruzione, l’installazione, l’assistenza tecnica (sia pre che post vendita) incluso il restauro di pregiate quanto datate apparecchiature “Vintage”. Prodotti che spesso furono venduti da nuovi proprio dalla stessa Peter & Son ( al tempo denominata LP Stereo).

Vintage perchè dopo il successo riscontrato lo scorso anno con una mostra riservata proprio all’ Alta Fedeltà “Vintage” quest’anno (a grande richiesta)
vi sarà la continuazione della medesima iniziativa, un ottimo sistema per “schiarire” le idee a chi novizio ignora la storia del nostro mondo, producendo
così purtroppo un’immagine “distorta” dell’ attuale realtà del settore, cerchiamo da parte nostra di contribuire al meglio ad una sua corretta formazione
quale audiofilo, altresì per chi invece l’esperienza ce l’ha e la storia, ahimè, l’ha vissuta, vedere l’emozione che davanti a questi antichi strumenti si riflette
in quegl’ occhi lucidi…non ha prezzo !

L’ ingresso (dalle ore 10,00 alle ore 19,00) sarà libero e l ‘invito quindi riguarda un pò tutti, esperti e non, quello che si richiede è “amare la buona musica”!

SABATO 3 NOVEMBRE, ore 18:00 – 19.00: “PIANOTIME”,

concerto dal vivo a ingresso gratuito, con musiche originali e inedite dei tre pianisti compositori di Velut Luna:

  • Giulio Andreetta
  • Edoardo Brotto
  • Roberto Jonata
Marco Lincetto

A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.


Pubblica un tuo commento

Articolo successivo
Articolo precedente