Guido & Elisa Marzorati REC Live @ San Giacomo - Spazio d'Arte, Padova, 7 giugno 2014

Per gli audiofili e appassionati di musica di altissima qualità, un evento a cura di Velut Luna, Sonus Faber e SkillMedia.

Locandina dell'evento

Rec Live... in breve

In sostanza è un workshop in cui un limitato numero di persone può assistere alla registrazione di un evento musicale acustico, effettuata con i più alti standard professionali, stando seduti letteralmente sotto i microfoni.
La registrazione è preceduta da una introduzione tecnica a cura di Marco Lincetto, un seminario, che descriverà per filo e per segno tutte le tecniche utilizzate per registrare il disco di Marzorati.

Suono a regola d'arte

Sonus Faber, grazie ad un rapporto di collaborazione sempre più stretto con Velut Luna, metterà a disposizione uno dei suoi più prestigiosi sistemi di diffusori, amplificati a regola d’arte con un sistema di amplificazione top del gruppo Fine Sounds Group. Tutto il sistema sarà messo a punto dai tecnici di casa Sonus Faber per garantire un ascolto di altissimo profilo.

La Musica

Questo sistema si occuperà di amplificare la voce, la chitarra, l’armonica e le tastiere di Guido ed Elisa Marzorati, evento più unico che raro!

Il nuovo disco del rocker veneziano Guido Marzorati & The Blugos

Dopo “Journey of Hope”, Guido Marzorati & The Blugos tornano con un nuovo album, “King for a Night”.
Il nuovo disco del rocker di Venezia raccoglie dieci canzoni nuove di zecca, tutte scritte e arrangiate dallo stesso Marzorati, che rappresentano la punta di diamante di un rock fondamentalmente acustico, che si innesta nella grande tradizione del rock americano e che vede in Bruce Springsteen il suo capofila.
Non è un caso che in questo progetto suonino moltissimi musicisti americani di fama mondiale, a partire proprio da alcuni componenti della Seeger Session Band dello stesso Springsteen.

Oltre alla formazione storica, Guido Marzorati (voice, acoustic guitar), Elisa Marzorati (piano, wurlitzer, glockenspiel), Iliano Vincenzi (bass), Andrea Scarpari (drums, percussion), hanno collaborato:

Marty Rifkin (steel guitar) dalla Bruce Springsteen & The Seeger Session, Bill Toms (electric guitar) Phill Brontz (sax), Tom Breading (banjo), Sandra Rippstein (voice), Maja Remensberger (voice), Stefano Silenzi (electric guitar), Daniele Scala (hammond), Mauro Ottolini (trumpet, trombone), Piero Bittolo Bon (sax), Patrick Monticoli (cello), David Bickley (electronic drum) dalla band di Brian Eno, Ginaluca Ballarin (mellotron, oberheim, wurlitzer), Bruce Boreham Wilson (voice), Enrico Coniglio (field recording), Angelica Tronconi (voice).