“Infinity” è il titolo della nuova produzione firmata dal pianista Roberto Jonata. Dodici brani inediti per pianoforte solo, sbocciati da un cammino introspettivo dell’artista che dedica l’intero album alla musica, come concept universale e messaggio perenne.
“Racconto la storia di un uomo che rivolge lo sguardo all’orizzonte ed osserva ad occhi chiusi, immaginando l’infinito oltre la sottile linea che separa il cielo dalla terra. Ogni pensiero che viene restituito può essere descritto dalla musica, trasformandosi in traccia indelebile che lega il passato al presente ed il presente al futuro. La musica stessa diventa così un limpido racconto infinito di un universo fisico e metafisico, della realtà e dei nostri sogni”.
Una raccolta di composizioni dal sapore neoclassico, ricca di densità emotiva in costante equilibrio tra passione e romanticismo. Sonorità pianistiche che si colorano delle influenze derivanti dalla “minimal music” e che rendono riconoscibile lo stile compositivo ed esecutivo di Roberto Jonata.

Presto disponibile anche in formato liquido HD su HDTracks e su HDMusicstore, si avvale di una registrazione di pianoforte allo stato dell’arte, su uno splendido Steinway & Sons D274 Concert Grand, di nuovissima costruzione, made in Hamburg.

Acquista ora:
Acquista Roberto Jonata | “Infinity” su iTunes


Pubblica un tuo commento

Articolo successivo
Articolo precedente