Come ormai da consolidata tradizione anche quest’anno Velut Luna sarà presente il 5 e 6 ottobre 2019 al MILANO HIGH FIDELITY – Hotel Melia, Milano

Saremo presenti con un ampio stand espositivo e di vendita,  dove sarà possibile ascoltare in cuffia i files HD di tutto il nostro catalogo e dove ovviamente sarà possibile acquistare i nostri CD ed i nostri LP in vinile.

In questa edizione verranno proposte 4 significative novità, all’insegna del grande repertorio classico e delle nostre grandi voci femminili.

CVLD 315 – BEETHOVEN IN TRIO:  un CD interamente dedicato alla musica di Beethoven, e in particolare al famosissimo Concerto Triplo per pianoforte, violino, violoncello e orchestra, interpretati dal prestigioso “Trio Rachmaninov”, insieme alla Amadeus Adriatic Orchestra, diretta da Stefano Sacher

CVLD316 – ILLEGALOVE2: Chiara Pastò, voce dell’Illegalove Trio, ci guiderà alla scoperta degli amori “scomodi” in una carrellata di famosi successi di area pop e rock, completamente rivisti e riarrangiati da Enrico Santacatterina che con le sue poliedriche chitarre accompagnate dalle ricchissime percussioni di Massimo Tuzza, vestirà di luce, dinamica e colori la voce cristallina di Chiara Pastò. La prestigiosa rivista Audiophile Sound dedicata al nostro disco e a Chiara la copertina e ben sei pagine di intervista e articolo assegnando al disco il prestigioso riconoscimento di AS Top, disco del mese.

 CVLD317 – ITALOBAIANA: Lara Cavalli Monteiro ci porterà invece in piena atmosfera brasiliana, quel brasile classico a cavallo fra bossa nova e jazz che noi amiamo molto. Ci cullerà con la sua voce suadente trasportandoci sulle bianche spiagge di Salvador de Bahia, coccolandoci sotto una palma con la brezza dell’oceano a rinfrescarci. Accompagnata da un gruppo straordinario, con la chitarra di David Beltran Soto Chero, percussioni assortite, il clarinetto magico di Achille Succi e il trombone di Beppe Calamosca.

CVLD318 – heart/strings: ritorna la grandissima Lucia Minetti, autentico emblema della grande voce e di Velut Luna con cui collabora stabilmente dal 2003. In questo nuovo disco la sua voce calda e profonda sarà accompagnata solo da un quartetto d’archi classico, in una carrellata di nuovissime canzoni scritte appositamente per lei da ben 8 autori differenti: testi poetici musicati tutti dal genio di Oscar Del Barba. Un disco imperdibile per chiunque, che mescola rara piacevolezza d’ascolto ad altissimo spessore musicale e letterario. Per trovare qualcosa di analogo bisogna andare obbligatoriamente a tanti anni fa, quando Elvis Costello propose il suo “The Julliet Letters” accompagnato dal Brodsky Quartet.

GLI ASCOLTI GUIDATI

Marco Lincetto terrà come di consueto una serie di incontri dedicati all’ascolto in anteprima delle novità, con i seguenti orari:

ore 11.00: sala de Il Tempio Esoterico – Piano -1

ore 12.00: sala The Sound Of The Valve – Piano +1

ore 14.30: sala Grandinote – Piano -1

ore 15.30: sala Lector / Pearl Evolution / Musical Cable – Piano +1

ore 17.00: sala de Il Tempio Esoterico – Piano -1

Tutti i files HD su hard
disk USB 3.0
: un’offerta più unica che rara: un elegante Hard Disk 3.0
Porsche Design portatile da 1000GB in cui sono raccolti TUTTI i files HD del
catalogo Velut Luna attualmente disponibili, più di 160 titoli, di cui circa il
50% mai reso disponibile prima e tutt’ora non disponibile in alcun altro media
e di questi alcuni presenti in doppia versione, originale nativa e
rimasterizzata appositamente. Viene fornito con certificato originale di
proprietà esclusiva su carta pergamena autografato dal titolare di Velut Luna,
Marco Lincetto.

Prezzo: euro 350,00

I files su Pendrive
USB 3.0:
una serie di differenti “pendrive” da 32GB l’una contenenti
gli ultimi 14 progetti discografici prodotti, su files HD. Un’ulteriore
accattivante nuova formula per fruire della massima qualità di registrazione
Velut Luna seguendo differenti percorsi sonori: il pianoforte solo, il grande
jazz, la canzone d’autore, le ultime novità, etc.etc.etc.

Prezzo: euro 99,00 cad.

LA SUPER OFFERTA SPECIALE!

Solo ed esclusivamente nei due giorni della manifestazione milanese potrete acquistare i nostri due DVD Video contenenti celebri opere di Mozart e Rossini al prezzo/regalo di euro 5,00 l’uno!

Le nozze di Figaro

La cambiale di matrimonio

Marco Lincetto

A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.

Articolo successivo
Articolo precedente