GRANDE AUDIO-VIDEO ALLO STAND VELUT LUNA AL MILANO HI-FIDELITY!

Come ormai da consolidata tradizione anche quest’anno Velut Luna sarà presente il 6 e 7 aprile al  MILANO HI-FIDELITY – Hotel Melià, Milano. Saremo presenti con un ampio stand espositivo e di vendita,  dove sarà possibile ascoltare in cuffia i files HD di tutto il nostro catalogo e dove ovviamente sarà possibile acquistare i nostri CD ed i nostri LP in vinile.

Innanzitutto saranno disponibili i primi due DVD-Video Velut Luna che riprendono due straordinarie produzioni operistiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di un giovanissimo Gioachino Rossini, entrambe sotto la direziuone “moderbna” di Lorenzo Regazzo. Eccole

LE NOZZE DI FIGARO: Si tratta di una nuovissima edizione della celebre opera di W.A.Mozart. Questa straordinaria edizione del grande capolavoro Mozartiano è il primo video ufficiale Velut Luna. Registrato dal vivo al Teatro Olimpico di Vicenza, cornice splendida e unica al mondo, si avvale di una regia fenomenale di Lorenzo Regazzo e della direzione e concertazione di Giovanni Battista Rigon. Registrato in alta risoluzione digitale sia audio che video, il DVD riporta un bit rate elevatissimo che garantisce una risoluzione delle immagini altissima anche in formato DVD e abbiamo poi scelto di inserire la colonna sonora solo in formato stereo 24/48, ma PCM lineare, per una qualità d’ascolto assoluta, non compressa. Imperdibile. Il Doppio DVD offerto all’ incredibile prezzo di 20,00 euro

 

 

 

 

LA CAMBIALE DI MATRIMONIO: opera di un Giovane Gioachino Rossini, registrata dal vivo al Teatro Koniglices di Bad Wildbad in Germania, sott0o la regia attenta e provocatoria di Lorenzo Regazzo, presenta immagini ad alla massima risoluzione possibile su DVD con una straordinaria colonna sonora stereo in PCM lineare (non compressa) a 24bit / 48kHz. in vendita a 18,00 euro

 

 

 

—————————————————————————————-

 

GLI ASCOLTI GUIDATI

Marco Lincetto terrà come di consueto una serie di incontri dedicati all’ascolto in anteprima delle novità, con i seguenti orari:

  • ore 11.00 e 15.00: sala Grandinote
  • ore 12.00 e 16.00: sala Il Tempio Esoterico
  • ore 14.00: sala The Sound Of The Valve

 LE NOVITA’ ASSOLUTE

Favoloso disco di clavicembalo solo. La migliore registrazione di questo strumento oggi disponibile. Disco del mese del nuovo numero della rivista Audiophile Sound, disponibile alla manifestazione.

 

 

 

 

 

 

LOREDANA PILUSO alla tastiera del magico BORGATO GRAND PRIX 333 ci offre, finalmente disponibile, il primo CD ufficiale, pubblicato da un’etichetta discografica accreditata, con il più grande pianoforte mai costruito. Ne abbiamo già parlato, ma finalmente potrete apprezzare anche voi l’arte di Loredana Piluso, che propone trascrizioni originali, spesso mai registrate prima d’ora, di alcune delle pagine più belle e note del grande compositore argentino; e lo fa con grazia, tecnica e classe infinita.
E poi, non secondo, il suono straordinario, che modestamente sono riuscito a catturare e riproporre al meglio, del BORGATO GRAND PRIX 333. Uno strumento VERAMENTE unico, che crea un nuovo standard per quanto riguarda il suono del principe degli strumenti. E forse è un caso – … o forse no… – ma esattamente il primo accordo del dischi detta già la “linea” di quello che sarà il suono di tutto il progetto…

 

 

 

 

 

 

 

VOCI DI LUNA 2 – A distanza di 12 anni dal primo, arriva oggi il secondo volume di un progetto che ha avuto, e ha, un grande successo.
“Voci di Luna”, nel 2007, segnava l’inzio della collaborazione, e dell’amicizia, con due musiciste straordinarie, Silvana Libardo, pianoforte, e Francesca Salvemini, flauto. Due straordinarie soliste, che sono anche mamma e figlia. Nel primo volume di questo progetto “concept”, veniva reso omaggio ai grandi temi del grande cinema Italiano. Che significò per loro cimentarsi con le immortali pagine di Nino Rota, di Ennio Morricone, di Stelvio Cipriani e tanti altri. Fino ai brani inediti di Antonio Salvemini, straordinario pianista e compositore, che poi è fratello di Francesca. Insomma… come spesso accade una stupenda famiglia di artisti e talenti veramente sopraffini, dalla mia amata terra di Puglia. Bene, oggi arriva finalmente, dopo tanti rinvii, il volume due, dedicato questa volta al grande cinema internazionale. Ed ecco scorrere quindi i temi resi immortali di Charlie Chaplin (Limelight), di Maurice Jarre ( Dottor Zivago e Lawrence d’Arabia), George Gershwin, Scott Joplin e tantissimi altri. Il flauto di Francesca è qui sempre più raffinato ed elegante, sorretto dallle solide armonie disegnate dal pianoforte di Silvana, in un mix perfetto che nobilita la “somma perfetta”, la “unica voce musicale”, garantita da un vero “duo”.E’ un disco di rara piacevolezza, a cui ancora una volta regalo una registrazione di altissimo profilo, sempre più “analogica”, se non altro per il fatto che il primo ascoltatore e fruitore dei miei dischi… sono io!

 

 

Lidjienko Smile è qualcosa di molto simile alla leggendaria “Numero Uno” di Zio Paperone… Un disco prezioso, fondamentale, imprescindibile e autentica icona di Velut Luna. Così come nel corso degli anni Massimo Salvagnini è diventato l’artista simbolo per antonomasia della mia Velut Luna. Con questo lavoro di remastering, assolutamente rispettoso delle inedite registrazioni analogiche originali, intendo dare nuova luce a queste musiche, che nel lontano 1995 vennero consegnate alla stampe partendo dalle riprese digitali allora realizzate in semplice formato 16bit/44.1kHz del DAT Tascam DA20 utilizzato per le riprese in parallelo al registratore analogico Revox. E a Milano porterò solo CINQUE COPIE del nuovissimo remastering di LIDIJENKO SMILE, il mitico “numero 1” di Velut Luna, attualmente disponibile solo in file HD, in versione anche masterclone CD autografato con dedica da Massimo Salvagnini.
Quindi, riassumendo, la proposta sarà: CD originale del 1995 + Masterclone CD.r 2019 + Files HD.  Il tutto al prezzo di fantasia di 30,00 euro

 

DAL CATALOGO PIU’ RECENTE

IL NUOVO  CD TEST DI RIFERIMENTO: AUDIOPHILE MUSICAL JOURNEY Si tratta come al solito di un prodotto unico nel suo genere,realizzato in collaborazione con l’organizzatore della manifestazione The Sound Of The Valve, che offre ben 79 minuti di musica eccezionale strutturata per sviscerare nel modo più completo ogni segreto del vostro impianto di riproduzione. Lo scopo di questo disco è quello di farvi apprezzare musica di eccezionale interesse, suonata da musicisti di assoluto valore, registrata secondo criteri di eccellenza assoluta. Grazie poi alle minuziose descrizioni presenti nel libretto, traccia per traccia, di come dovrebbe essere riprodotta la corretta immagione sonora e la dinamica vogliamo mettervi in grado di conoscere come questo disco dovrebbe suonare correttamente e quindi offrirvi uno strumento in più per valutare come il vostro impianto di riproduzione si comporta in relazione a come dovrebbe comportarsi… Questo non significa a priori che, qualora il vostro impianto proponga un suono differente da quanto indicato in questa guida, suoni “male”: significa, appunto, e solamente, che propone un suono differente da quello indicato da chi ha realizzato la registrazione. Se il suono proposto dal vostro impianto, pur differente da quanto indicato qui, è di vostro gradimento, non esiste alcun obbligo per voi di cambiare alcunchè.

Questo disco è solo una “cartina tornasole” nata per fornirvi alcune informazioni aggiuntive, che a vostra totale discrezione potrete ritenere utili o meno e grazie alle quali potrete scegliere se continuare ad ascoltare il vostro impianto così com’è oppure apportare qualche lieve o anche sostanziale modifica. Noi non offriamo alcuna legge scolpita nella pietra… Offriamo solo indicazioni aggiuntive rispetto a quanto normalmente trovate negli altri dischi.

Il disco sarà eccezionalmente in vendita sia allo stand Velut Luna sia al desk di accoglienza della manifestazione al prezzo di 15,00 euro e si propone di essere il CD di riferimento anche per gli ascolti nelle varie salette della manifestazione.

GIULIO ANDREETTA – CD: strepitoso disco di piano solo con musiche originali composte dallo stesso inteprete. Il genere si colloca nell’ambito della musica Classica, con brani di raffinata scrittura e grandi colori dinamici.

 

 

 

 

 

TERRA MATER – CD: i cinque fenomenali interpreti di Terra Mater propongono una scelta raffinatissime di muysiche dal Mediterraneo, con strumenti etnici originali, violino, fisarmonica e percussioni varie. Dal mondo arabo e berbero, alla Macedonia, all’antica Grecia… Un percorso intrigante e caratterizzato da una registrazione allo stato dell’arte.

 

 

 

 

CLOSE – LAMB – WHITE – WALLS, il nuovo capolavoro dello storico gruppo di rock progressive italiano. Doppio CD che vede la presenza importante dei Tuxedo Moon come ospiti. Quando il rock sa diventare anche “audiofilo”…

 

 

 

 

 

IL TITANO – CD: la famosissima prima sinfonia di Gustav Mahler nella interpretazione rigorosamente dal vivo in concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, diretta da Giuliano Medeossi. Una delle migliori registrazioni di grande musica sinfonica realizzate da Marco Lincetto. Imperdibile

 

 

 

 

 

AT TIMES IT IS, Il Grande Jazz di Vincenzo Cipriani –  classica formazione in piano trio con l’importante presenza in 4 brani della viola solista e della voce nella canzone che dà il titolo all’album. Jazz classico, con venature di bossa nova e un accorato omaggio al mondo della musica classica nello stile di Jacques Loussier

 

 

 

 

 

 ————— E POI I FILES HD! —————

 

Tutti i files HD su hard disk USB 3.0: un’offerta più unica che rara: un agile  Hard Disk 3.0 portatile da 500GB in cui sono raccolti TUTTI i files HD del catalogo Velut Luna attualmente disponibili, più di 160 titoli, di cui circa il 50% mai reso disponibile prima e tutt’ora non disponibile in alcun altro media e di questi alcuni presenti in doppia versione, originale nativa e rimasterizzata appositamente. Viene fornito con certificato originale di proprietà esclusiva su carta pergamena autografato dal titolare di Velut Luna, Marco Lincetto. Prezzo: euro 350,00

 I files su Pendrive USB 3.0: una serie di differenti “pendrive” da 32GB l’una contenenti 14 progetti discografici fra gli ultimi prodotti, su files HD. Un’ulteriore accattivante nuova formula per fruire della massima qualità di registrazione Velut Luna seguendo differenti percorsi sonori: il pianoforte solo, il grande jazz, la canzone d’autore, le ultime novità, etc.etc.etc. Inoltre. Prezzo: euro 99,00 cad.

 

…INFINE, LAST BUT NOT LEAST…

LA SUPER OFFERTA SPECIALE!

10 CD straordinari dal catalogo Velut Luna, appositamente selezionati per voi fra i generi più differenti da Marco Lincetto, con musiche affascinanti e originalissime, da acquistare solo in blocco al folle prezzo di 30,00 euro complessiviE’ un’occasione unica ed estemporanea, con SOLAMENTE 10 combinazioni disponibili e SOLAMENTE per l’acquisto in fiera. Non sarà possibile prenotare o acquistare questa combinazione di 10 cd in nessun altro luogo e neppure on line. E’ il nostro “regalo” per questa manifestazione!

Marco Lincetto

A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.


Pubblica un tuo commento

Articolo precedente