Come ogni anno Velut Luna sarà presente alla nota manifestazione Roma High Fidelity 2015, che si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015 nel centro congressi del hotel NH JOLLY MIDAS a Roma, in Via Aurelia 800, dalle ore 9.00 alle 19.00.

Sarà presente il nostro stand con disponibili tutti i titoli presenti a catalogo, comprese ovviamente tutte le ultimissime novità.


 

Marco Lincetto terrà poi una serie di ascolti guidati delle novità con i seguenti orari, sia sabato che domenica:

  1. Ore 11.00 e 14.00: SALA LABTEK / OPPO
  2. Ore 12.00 e 16.00: SALA SI AUDIO
  3. Ore 15: SALA ACUSTICA APPLICATA

In collaborazione con AV Magazine, nella grande Sala Cinema infine, alle ore 9.45 e 18.00, verranno presentati i primi video musicali Velut Luna, utilizzando proiettori 4K di ultima generazione – SONY, EPSON e JVC – con impianto audio in alta risoluzione PCM 24/96


Ma una vera chicca sarà l’ascolto, e la possibilità di acquistare, un oggetto veramente unico e prezziosissimo: uno dei due master anolgici esistenti del grande progetto TWO COUNTRIES ONE HEART. Parallelamente alla registrazione digitale è stata infatto anche realizzata la ripresa con un registratore anaologico multitraccia SOUNDCRAFT SATURN su bobine da 2″ a 76cm/sec. Da questi nastri sono sati mixati poi in parallelo due master unici su bobina da 1/4″ a 38cm/sec con registratore STUDER A816. Ebbene, uno di questo due master sarà propposto in ascolo nella sala ACUSTICA APPLICATA. Ed ovviamente potrà essere acquistato. Di tratta di due bobine con flangia in metallo RMG SM900, elegantemente confezionate, queste:

bobine promo cut

Si tratta di un master dal suono veramente straordinario ed è un oggetto unico ed esclusivo.

Il prezzo per le due bobine insieme è fissato in 600,00 euro


 

Ci sarà poi un’altra straodinaria offerta, che è anche l’occasione per apprezzare due straordinari interpreti – Massimo Gon e Alberto Boiscio – che suonano due superbi pianoforti grancoda Steinwy & Sons. Ripresi con il medesimo set up microfonico, medesimi pre e medesimi convertitori AD, è l’occasione per apprezzare come due strumenti della stessa famiglia e medesimo modello, abbiano in realtà due personalità sonore molto differenti. Il repertorio, poi, propone alcune pagine fondamentali di Chopin e Beethoven, ed i titoli dei due dischi, non a caso, sono ALBERTO BOISCHIO PLAYS BEETHOVEN e MASSIMO GON PLAYS CHOPIN

I due CD sono offerti insieme in offerta lancio al prezzo totale di

euro 20,00

Cover_CVLD_274Cover CVLD_271

 

Come si dice in questi casi?  …VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

 

 

Marco Lincetto

A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.


Pubblica un tuo commento

Articolo successivo
Articolo precedente