Velut Luna e Marco Lincetto saranno come ogni anno presenti alla prossima manifestazione Roma High Fidelity 2016 che si terrà a Roma, sabato 3 e domenica 4 dicembre al hotel MERCURE ROMA WEST, Viale Eroi di Cefalonia, 301

In occasione del Roma High Fidelity 2016 troverete un nuovo tipo di proposta di vendita dei nostri prodotti, anche economicamente vantaggiosa.
Marco Lincetto ha infatti selezionato 60 titoli dal nostro ormai ampio catalogo, suddividendoli in 15 categorie musicali, 4 CD per ciascuna categoria. Per ogni “quartetto” troverete un foglio A4 con una completa descrizione dei contenuti artistici di ogni CD, redatta da Marco Lincetto in persona.

E’ una scelta ragionata per offrire una esaustiva selezione per ciascuna categoria (tipo: Voci femminili Jazz, oppure Voci femminili Pop, oppure Orchestra Sinfonica, etc.etc.etc.) da parte di colui che ha selezionato, prodotto e registrato ogni titolo Velut Luna.
Naturalmente potranno essere come sempre acquistati i singoli CD, però se si deciderà di acquistare i 4 titoli insieme, si avrà un risparmio proporzionale del 33% rispetto all’acquisto del singolo CD.

Oltre a questi 60 titoli dal catalogo, saranno ovviamente presenti le ultimissime novità appena prodotte come Fil Rouge, ultimo CD di Lucia Minetti, o When Your Drummer Has Gone, ultimo CD di Massimo Salvagnini in duo con Sandro Gibellini, il bellissimo Sortileges, musiche francesi per pianoforte a 4 mani interpretate dal duo Eliana Grasso / Irene Veneziano, il nuovissimo Roots, ultimo disco del chitarrista Pietro Ballestrero in duo con Achille Succi al clarinetto basso, e Shape, in nuovissimo disco del pianista e compositore Roberto Jonata.

velut-luna-cvld279-cover-web velut-luna-cvld280-cover_1 velut-luna-cvld282-cover_1 velut-luna-cvld284-cover_1_1 velut-luna-cvld285-cover_2_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, chicca e novità, bel regalo di Natale per il pubblico romano, sarà presente una selezione di alcuni CD registrati nel corso degli anni da Marco Lincetto per altre case discografiche illustri, offerti all’incredibile prezzo di euro 5,00 l’uno, ad esaurimento delle scorte.

Come sempre riteniamo molto importante produrre di dischi di grande qualità artisrtica e tecnica, ma anche presentarli nel modo sempre più completo ed esaustivo per consentire a chiunque di cogliere subito al volo l’essenza dei contenuti delle nostre proposte. Ecco quindi che in quest’ottica è stata ulteriormente implementata la possibilità di un ascolto al volo, direttamente allo stand, di ogni nostro titolo, attraverso i nostri files liquidi HD, veicolati dallo straordinario DAC/AMPLI CUFFIE NORTH STAR DESIGN “Incanto” che pilota le cuffie Beyerdynamic DT880 pro

 

GLI ASCOLTI GUIDATI DI MARCO LINCETTO.

Marco Lincetto presenterà le novità discografiche Velut Luna con una serie di ascolti guidati nelle due seguenti sale e con i seguenti orari

SALA “LIVIA” / TECNOFUTURO

sabato e domenica alle ore 11.30 e 15.30 utilizzando il seguente impianto: Lettore SACD Luxman D-06 / Preamplificatore Luxman C-700u / Finale di potenza Luxman M-700u / Diffusori Focal Sopra N.3 / Diffusori Focal Sopra N.2

 

SUITE 362 – 1° PIANO / MIDIWARE

sabato e domenica alle 14.00 utilizzando diffusori monitor GENELEC ed il nuovissimo DAC Hi-End della prestigiosa ditta tedesca RME normalmente specializzata in elettronica destinata al mondo professionale. In questo caso Marco Lincetto offrirà anche utili e preziose indicazioni sull’utilizzo in ambito domestico di attrezzatura nata per il mondo professionale.

 

 

Marco Lincetto

A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.


Pubblica un tuo commento

Articolo successivo
Articolo precedente